PROGETTI SPECIALI
Esperienza e professionalità i punti di forza per scale su misura al top
Uno dei punti di forza della nostra azienda è senz’altro la disponibilità e maestria nel realizzare qualsiasi tipo di progetto che presenti elementi particolari e diversi dai nostri modelli standard.
L’artigianalità della nostra realtà, unita alla decennale esperienza del personale e alla forza del nostro parco macchine, ha permesso negli anni la realizzazione di molteplici ed importanti progetti.
Queste caratteristiche, insieme al supporto della più recente tecnologia del settore disponibile, rende Pm Scale il partner ideale per realizzare progetti speciali come, per esempio, le scale su misura per interni di alta qualità.
A noi si affidano infatti i più importanti studi di architettura e i maggiori professionisti del comparto, come progettisti e interior designer, che possono contare sulla decennale esperienza del personale e sulla forza del nostro parco macchine. Da queste collaborazioni sono nati progetti speciali, in Italia e all'estero, caratterizzati da elementi particolari e da una notevole cura dei dettagli.
Progetti speciali per grandi realtà di prestigio
Tra questi, il corrimano del Santuario della Madonna dell'Angelo, con l’illuminazione inferiore a LED che diventa guida per i fedeli che si recano in preghiera; i parapetti dell’edificio “Città della Speranza” di Padova, progettato dall’architetto romano Paolo Portoghesi; le scale su misura per interni realizzate per il noto ristorante “Barlotti” di Mosca e per la prestigiosa boutique “Dev” nel cuore del centro storico di Vicenza.
Alcuni di questi progetti hanno previsto il coinvolgimento di importanti realtà nel settore della lavorazione dei metalli, come Stahlbau Pichler, che ha collaborato con noi nella realizzazione della scala per il concessionario Porsche di Milano.
Un altro esempio di grande prestigio nel novero dei progetti speciali per le scale su misura per interni è quello che ci ha visti coinvolti dallo studio milanese dei famosi architetti Palomba e Serafini, per la realizzazione di una scala a chiocciola di un’abitazione privata di lusso a Gallipoli, in provincia di Lecce: la struttura, che collega cinque piani, è in acciaio verniciato ed è stata pensata per integrarsi alla perfezione al contesto raffinato a cui era destinata.
Inoltre, per il mobilificio “Clerici Arredamenti” di Suno, in provincia di Novara, Pm Scale è stata chiamata a realizzare una scala a chiocciola da esterno, posta sulla facciata dell’edificio.
Santuario Madonna dell’Angelo
Cassa di Risparmio di Asti